Canzoni Inedite

Brani Inediti



Canzoni Inedite

Brani Inediti


Canzoni inedite, Sanremo e uno studio di registrazione nella città del Festival della Canzone Inedita Italiana

Rivolgiti con fiducia all'esperienza pluriennale di Quick Music, dal 1996 il primo in Italia a proporre la vendita di canzoni inedite online. Qui potrai richiedere una canzone inedita professionale, composta seguendo le tue richieste specifiche. Oppure potrai scegliere dal nostro repertorio online un beat inedito e adattarci il tuo testo e la tua melodia. Non solo per interpreti, offriamo diverse soluzioni anche agli autori e i cantautori che desiderano completare i propri brani inediti. Inoltre Quick Music ti aiuterà gratuitamente  a distribuire la tua canzone inedita in tutto il mondo (240 paesi) tramite i principali mercati digitali (ITunes, Youtube Music, Spotify, Amazon Music , Deezer ecc.) e anche su Youtube. E' compresa anche la realizzazione della copertina del tuo singolo. Contattaci subito per scoprire con Quick Music il significato di ... "perchè Sanremo è Sanremo"!
Scopri di più
Per i cantanti che desiderano la massima personalizzazione
Un repertorio disponibile al miglior compromesso tra prezzo e qualità
Per gli autori che desiderano concretizzare le proprie idee musicali
Guarda i video del canale Youtube di Quick Music
Come nasce una canzone in studio di registrazione. Dalle primissime note abbozzate sul piano, fino alla finalizzazione.
"Sanremo sogni ed emozioni". Compositore della musica: F. Mongelli. Autore del testo: F. Mongelli. Arrangiamento musicale e registrazioni: Quick Music di F. Mongelli. Cantano i migliori cantanti di Sanremo. Genere musicale: leggera italiana. Anno produzione 2024.
Altre produzioni musicali. "Soldi" di Mahmood vincitore del 69esimo Festival di Sanremo 2019, Cover dei "Filling the Music".
"Inventami". Compositori della musica: F. Mongelli - G.L. Boetti. Autore del testo: G.L. Boetti. Arrangiamento musicale e registrazioni: Quick Music di F. Mongelli. Canta Gian Luca Boetti. Genere musicale: leggera italiana. Anno produzione 2013.
"Non aspetto l'alba". Compositore della musica: F. Mongelli. Autore del testo: L. Andreini. Arrangiamento musicale e registrazioni: Quick Music di F. Mongelli. Canta Lorenzo Andreini. Genere musicale: leggera italiana. Anno produzione 2014.
"Ma io ho te". Compositore della musica: G.L. Boetti - F. Mongelli. Autore del testo: G.L. Boetti. Arrangiamento musicale e registrazioni: Quick Music di F. Mongelli. Canta Gian Luca Boetti. Genere musicale: leggera italiana. Anno produzione 2019.

E attenzione ai furbetti che promettono di presentarti al Festival di Sanremo

Vivendo a Sanremo abbiamo sentito molte storie in cui si abusa di questa situazione e dei sogni degli artisti. E' vero che qualunque etichetta e casa discografica in regola ha diritto di presentare una volta all'anno i propri artisti preferiti. Ma vogliamo ricordare di fare molta attenzione a certe dubbie etichette e case discografiche che promettono di presentare te e il tuo brano inedito al Festival di Sanremo, a volte anche dietro pagamenti di somme spesso giustificate come di produzione.

Ecco i consigli di Quick Music per evitare qualsiasi truffa. Accertati di quanto segue:

1.  Una seria etichetta o casa discografica non chiede un centesimo di euro all'artista che intende presentare al Festival di Sanremo, nemmeno giustificando qualsiasi richiesta economica come compartecipazione alle spese di produzione del brano. Anzi, al contrario sono loro che devono proporti un contratto per farti guadagnare. E questo non vale solo per il Festival di Sanremo ma per tutte le produzioni discografiche.

2. Accertati che l' etichetta o la casa discografica che ti ha fatto tale promessa, abbia una regolare partita iva, l'iscrizione alla camera di commercio e sia iscritta all'albo dei professionisti discografici (vedi il sito della fimi.it)

3. Se un discografico ti ha detto che la tua pratica di presentazione al Festival di Sanremo è andata a buon fine, in qualsiasi momento hai il diritto di chiedegli come prova di poter visualizzare tutte le ricevute postali delle raccomandate. Tali spedizioni devono avere come destinatario gli uffici della Rai.

4. Se un discografico ti ha chiesto dei soldi e ti ha detto che ti presenta al Festival di Sanremo partecipando prima ad Area Sanremo, anche questa è una presa in giro. Infatti qualsiasi artista può iscriversi a questo concorso canoro senza obbligatoriamente fare parte di una casa discografica. E' sufficente pagare la quota di iscrizione, che in genere si aggira intorno ai € 400. E se poi riesci ad arrivare nei finalisti è l'organizzazione di Area Sanremo che si occupa di trovarti la casa discografica e magari se sei bravo e fortunato a farti anche partecipare al Festival di Sanremo.

5. E per ultimo non bisogna dimenticare le statistiche. Anche se i suddetti paragrafi sono ok, va ricordato che in ogni edizione del Festival di Sanremo passano solo circa 20/30 canzoni inedite contro una media di quelle presentate che si aggira intorno alle decine di migliaia di nuove proposte ogni anno. Sono più o meno le probabilità di azzeccare i numeri vincenti del superenalotto. Occhi a certi furbetti che questo lo sanno molto bene e ci marciano sù.

I tuoi sogni di artista sono la cosa più importante. Stai sempre con i piedi per terra e non farti prendere in giro mai!
PARTECIPA AI MIGLIORI
CONCORSI CANORI ITALIANI

COME PARTECIPARE AL FESTIVAL DI SANREMO
Le case discografiche possono presentare i loro artisti inviando domanda di partecipazione al prossimo Festival di Sanremo, compilando l'apposito modulo on-line. Ulteriori informazioni nel sito web ufficiale della Rai: www.rai.it

Gli artisti che non hanno un contratto con una casa discografica, possono ugualmente tentare questa opportunità con "Area Sanremo". Serio e importante concorso canoro annuale, patrocinato dal Comune di Sanremo, che prevede anche un imperdibile percorso di studi con i migliori autori, artisti, discografici, critici musicali e manager del mondo della musica. Sito web ufficiale: http://www.area-sanremo.it/

COME PARTECIPARE A X FACTOR
Per un contatto immediato chiamate il numero di X Factor 0423 402300. Web http://xfactor.sky.it/

COME PARTECIPARE A TI LASCIO UNA CANZONE
Tutte le modalità di iscrizione qui www.tilasciounacanzone.rai.it

COME PARTECIPARE A AMICI
Tutte le modalità di iscrizione qui www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/

Iscriviti al canale Youtube di Quick Music per rimanere sempre aggiornato sulle novità
Quick Music Social
Condividi Quick Music